Skip navigation

Non so per quale motivo, forse perché ho ascoltato alla nausea “Le nuvole”, e quindi è da lì che viene la mia canzone preferita. Ce ne sono tante altre che m’han detto e dato qualcosa. Ma De André ha regalato anche questa, ed è molto più affine di altre al gusto del mio cuoreanimacervello.

Fenèsta cu’ ‘sta nova gelosia
tutta lucente
de centrella d’oro
tu m’annasconne
Nennerella bella mia
lassamela vedè
sinnò me moro,
lassamela vedè
sinnò me moro

[Giusto perché oggi tutti lo ricordano più del solito]

Rispondi

