Skip navigation

Mi ci sono perso, in questo mondo, tante di quelle volte che, se mi fermo, posso vedere garbugli d’intrecci che sfumano in seppia. Ci ho trovato tante stelle che nemmeno gli occhi sanno abbracciarle tutte… e per intero.

Quando penso di aver perso tutti quei secondi e quei ricordi, mi accorgo di essere vivo per riacciuffarli. Ma quel corridore infaticabile che ci sfreccia contro, si porta via il momento e ti lascia solo l’ombra.

E scendo in un tre quarti che è contento di accogliermi col suo andar strano, sospeso due volte per battere in una. Lui sorride, io non so.

Poi mi fermo. E mi accorgo che tutto è ancora lì, perché lì ci sono anch’io. E non voglio perderne nemmeno un granello. E forse non è vero che son sceso dalla parte sbagliata del davanzale.

Rispondi

