Skip navigation

Io il mio babbo lo rispetto, perché s’è fatto un culo enorme per tutta la vita.
Il mio babbo lo ammiro, perché ha un’intelligenza notevole e un’abilità impressionante in tante cose.
Lo invidio, perché ha una grande memoria per tanti particolari interessanti.

Ma oggi, senza pensarci e senza pianificare la frase, sono arrivato davanti a mia madre e le parole mi sono uscite da sole, come la risata che le ha precedute:

– Mamma, mi spiace, sono ateo

La cripticità e la curiosità hanno fatto sortire la prevedibile domanda:

– Perché?!

E le mie dita hanno aiutato la mia spiegazione indicando la porta dalla quale era appena uscito il mio babbo:

– Perché non riesco a parlare con dio

One Comment

  1. ma che bel titolo!
    peccato sia troppo lineare per le regole della casa dei matti…
    (il resto del commento lo metto nella condivisione di GReader)


Rispondi

