Skip navigation

Ormai dormi diorami d’orme,
origami di forme d’ombre,
rami d’oro e odori d’edera.
Ed era mio ardire dir t’amo,
ma ora tremo e temo
tu tiri i remi a bordo,
perda interesse in me,
un essere che sa solo
tessere intere tessere
intrise di te (tenera essenza),
e senza remore te ne tenga a distanza,
danzando da sola
e lasciandomi dinnanzi al fatto compiuto.
Aiuto,
hai tutto intatto
stretto in un pugno,
trattami con tatto,
se tutto è distrutto
dal contatto con il lato brutto di me.
Dimenticami se vuoi,
io non farò mai altrettanto.

4 Comments

  1. dimmi che è solo gioco con le parole
    se è così, è solo bellezza, se c’è anche vita, è triste

    • savohead
    • Posted settembre 5, 2009 at 13:05
    • Permalink

    chi lo sa … questo è stato un messaggio che le ho spedito qualche sera fa … la risposta è stata “è molto bello quello che hai scritto” …
    praticamente, la risposta NON è stata … eheh …
    speriamo dia per scontato il legame, c’è da dire che io sono ansioso e mi creo cose che non esistono in testa … chissà … grazie della comprensione e del parere …

    • savohead
    • Posted settembre 6, 2009 at 21:44
    • Permalink

    sempre troppo preso dalla mia necessità di conferme …
    sempre non sia stato l’alcol a parlare, dal mare m’è giunta una risposta quasi definitiva:
    “ma è vero quello che ho scritto?!”
    “lo saprai tu” (l’alcol rallenta i riflessi)
    “eh no, sei tu che mi dovrai dire se il soggetto di questa cosa pensi realmente quello che ho scritto”
    “ma vaaaaa …”
    chissà se sia il caso di “in vino veritas”, oppure di “delirium” … io ho sorriso e l’apnea di questi giorni s’è un po’ arrestata …

  2. bene, ascolta dunque il consiglio di uno che troppo spesso preferisce scrivere che vivere: fai silenzio sulla faccenda per un po’, ascoltati narrare dentro


Rispondi

