Skip navigation

Io, questo blog, un giorno lo tengo davvero, te lo giuro. Non arrabbiarti se ti prometto cose che poi sembrano non arrivare mai a un dunque.

Prima o poi mi farò una bella lista delle cose che servono alla mia vita, perché si possa diventare Gandhi. E magari aprirò davvero un posto che si chiami solo così e parli solo di quello, così che io possa usare questo spazio per ciò che già contiene … un’accozzaglia di cose a caso.

Lo giuro, arriverà il momento in cui avrò la quiete e la prontezza di approntare un movimento armonico di valutazioni ed esperienze, per poter tracciare linee, guide e paletti che richiudano libertà. Perché, come sempre, arriva il giorno in cui ti accorgi di aver sbagliato, ti accorgi di esserti accanito contro un muro indistruttibile, che basta aggirare. Ti accorgi di non aver accettato un insegnamento. E impari.

Impari che non puoi avere certezze, impari che non dai mai abbastanza, impari che prendi sempre troppo, impari che non sai ascoltare, impari che non fai sorridere, impari che non sei abbastanza presente, quando servi.

Ma la lotta è impari. Perché non siamo fatti per cambiare, mentre speriamo sempre di poterlo fare; non siamo fatti per accettare, mentre ostentiamo apertura mentale; non siamo fatti per essere buoni o cattivi, mentre crediamo sempre di scegliere correttamente.

In fondo sarebbe così semplice: impari a scegliere tra bene e male.
Ma la scelta non è semplice perché la lotta tra bene e male è impari.

Annunci

One Comment

  1. la cosa più difficile da imparare è quando lasciar perdere, veder scorrere, arrendersi, dar fiducia a quel che non controlli; quando tacere, quando fermarsi, quando NON

    (almeno, per un certo tipo di persone)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: